sabato 19 settembre 2015

Il peso della farfalla



"Senza certezza d'inferiorità manca la spinta a mettersi all'altezza." 
"L'uomo non sopporta la fine, dopo averla saputa si distrae, spera di avere sbagliato previsione."
"A occhi larghi e respiro fumante fissava le costellazioni, in cui gli uomini stravedono figure di animali,l'aquila, l'orso, lo scorpione, il toro. Lui ci vedeva i frantumi staccati dai fulmini e i fiocchi di neve sopra il pelo nero di sua madre, il giorno che era fuggito da lei con la sorella, lontano dal suo corpo abbattuto. D'estate le stelle cadevano a briciole, ardevano in volo spegnendosi sui prati. Allora andava da quelle cadute vicino, a leccarle. Il re assaggiava il sale delle stelle. "

"In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. "
"Un uomo che non frequenta donne dimentica che hanno di superiore la volontà. Un uomo non arriva a volere quanto una donna, si distrae, si interrompe, una donna no." 
"Quando un uomo si ferma a guardare le nuvole, vede scorrere il tempo oltre di lui, un vento che scavalca. Allora c'è da rimettersi in piedi e riacciuffarlo. "
"Un padrone di tutto se c'era, non avrebbe permesso il guasto della sua roba, non l'avrebbe lasciata alla malora in mano alla specie degli uomini. Un padrone se c'era, s'era ubriacato e aveva perso la via di casa. Meglio se non c'era. "
"Gli alberi di montagna scrivono in aria storie che si leggono stando sdraiati sotto."

Nessun commento:

Posta un commento