domenica 19 marzo 2017

It

"Peccato che non si fosse tenuto in guardia, rimpianse, avrebbe dovuto sapere che Dio mette un tappeto sotto i piedi di gente come lui solo per poi strapparlo via all'improvviso."
"Ignorava il significato di solitudine, perché quella era da sempre l'unica dimensione della sua vita."
"Pensieri e ricordi riguadagnavano terreno. Tutti insieme, lo raggiungevano, gli si arrampicavano su per la camicia e gli saltavano dentro l'orecchio e gli sciamavano nel cervello come bambini piccoli accalcati sullo scivolo. Li sentiva andare a rioccupare i soliti posti, urtarsi e sgomitarsi."
"E quando sorrideva, appariva nelle linee del suo viso un presagio dell'uomo attraente che sarebbe diventato crescendo."
"Non è possibile che dopo trenta o quarant'anni dalla scomparsa di un figlio o di un fratello o di una sorella, ci si ritrovi nel dormiveglia a pensare al defunto con lo stesso senso di nostalgia e di vuoto, la sensazione di un'assenza che non potrà mai più essere riempita."

"Nel mondo c'erano persone disposte a difenderti, ma almeno altrettante inclini a lasciarti cuocere nel tuo brodo."
"E quasi per sbaglio Eddie scoprì una delle grandi verità della sua infanzia: i veri mostri sono gli adulti."
"Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti."

"Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino di morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore."

"Parti e cerca un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio."

Nessun commento:

Posta un commento